Ebook gratuito

Interni confortevoli

Vi siete mai accorti che spesso si sta meglio in un casa piuttosto che un altra?

Parlando di case private, entrando in una stanza si possono provare diverse sensazioni. A volte ci si rilassa o al contrario diventiamo tesi e nervosi. La sensazione che noi captiamo da un interno è ovviamente soggettiva, motivo per il quale non si trova mai una casa uguale ad un altra. Magari si parte dagli stessi colori e materiali ma è impossibile arrivare allo stesso risultato perché la casa rispecchia la vera personalità di chi la vive. Questo infatti è uno dei motivi per cui spesso si richiede la figura di un professionista per interpretare e rendere una realtà ottimale quello di cui abbiamo bisogno e che abbiamo nella testa.

Parlando invece di stanze d’albergo o appartamenti e case in affitto per brevi periodi il discorso è un pochino diverso. Ovviamente dovendo dedicare questi spazi a persone con personalità completamente differenti da loro, per avere il massimo dal risultato il primo step da chiarire è quello delle esigenze dell’ospite. Una volta focalizzati i punti basati sull’ospitalità dobbiamo dedicarci a tradurli in maniera molto equilibrata tra loro per permettere a tutti coloro che usufruiscono di questi ambienti  di stare bene senza particolari feeling. Questo procedimento ci permette di raggiungere un bacino di clienti maggiori alla norma. Per spiegarvi questo concetto vi faccio un esempio estremizzato per rendervi l’idea del ragionamento.

Ipotizziamo che io decida arredare un appartamento stile SAVANA, con tanto verde, vimini, e cuoio. A quanti potrebbe piacere trascorrere anche solo un paio di notti qui? magari a tante persone ma è un grosso rischio spingere la progettazione con uno stile così marcato. Se invece mantengo i “materiali stile SAVANA” e li mescolo a materiali più neutri, l’effetto che ottengo è quello di un ambiente più equilibrato che farebbe stare bene una quantità maggiori di clienti.

Questo ragionamento ci porta a raggiungere senza difficoltà il nostro obbiettivo. Case che soddisfano le esigente degli ospiti e piacevoli da vivere per una grossa quantità di utenti.

 

Scarica subito gratis la copia Online per migliorare il tuo Business, Ebook CONSIGLI PRATICI SU COME AFFITTARE LA TUA CASA